XXVI Mansion Talisman#4
per Amore e Amicizia
Citando il Picatrix, libro I, capitolo IV:
“La ventiseiesima mansione lunare prende il nome di Almiquedam. Comincia al 21°25’44’’ dell’Aquario e termina al 4°17’10’’ dei Pesci. In questa congiuntura celeste creerai talismani per avvicinare uomini che si amino reciprocamente, per garantire sicurezza ai viandanti, rendere stabili edifici e carceri dai prigionieri e gettare su di loro disgrazie."
Prodotto e consacrato come da carta elettiva il 27 dicembre 2022 alle ore 10:50 nel nostro studio di oreficeria, questa volta il cielo ci ha donato un momento di rara bellezza e potenza:
La luna si trova congiunta all’ascendente, nei primissimi gradi dei pesci, libera da aspetti con i malefici (entrambi in case cadenti), si è appena lasciata alle spalle Saturno e sta formando un sestile con il Sole in undicesima casa. Sia la Luna che il Sole si trovano nei termini di Venere (pianeta dell’amore), ed è questa particolare configurazione a rendere unica questa carta elettiva. Infatti i due rappresentanti per antonomasia del femminile e del maschile (Luna e Sole) formano un sestile applicativo (aspetto ovviamente benefico), nei termini governati dal pianeta dell’amore.
La carta ci parla quindi di una situazione ideale, ulteriormente favorevole all’ottenimento degli effetti provocati da questa mansione lunare. Se siete quindi in cerca di un talismano che vi porti alla conoscenza di persone veramente affini alla vostra essenza, sia in amore che in amicizia, questa elezione ha una valenza enorme e irripetibile (da notare anche Regolo congiunta al discendente).
In particolare l’intento pronunciato durante la consacrazione chiede espressamente:
“Procura a chi porta questo talismano l’amore e l’amicizia di uomini e donne buoni e amorevoli, affini alla loro essenza.”
La pietra utilizzata è la madreperla. Sul retro del talismano è incisa l’immagine tramandataci dal Picatrix, ovvero quella di una donna intenta a lavarsi i capelli con una brocca. Oltre a questo troviamo incisi il numero romano XXVI, la lettera araba associata, il simbolo della luna e “Tagriel”, nome del signore di questa mansione.
Il talismano è composto da due lastre, una di ottone e l’altra di argento, sagomate con la tecnica del traforo a mano. L’elisir utilizzato per l’invocazione è composto da tre differenti erbe e incensi: lavanda, benzoino del siam e gomma mastice.
Il talismano viene consegnato in packaging deluxe insieme a:
Un tessuto in seta del colore appropriato, lo stesso utilizzato durante la consacrazione.
Una boccetta dello stesso elisir utilizzato per la consacrazione.
Le istruzioni rituali per la consacrazione personale.
Una boccetta contenente le ceneri dell’elisir consumato durante il nostro rituale, da utilizzare per la consacrazione personale.
Lo shop del sito è attualmente in fase di allestimento, se sei interessato all'acquisto di questo talismano scrivi ad atriaradiis@gmail.com
In alternativa puoi contattarci su Instagram o Facebook, per acquisti o commissioni.