top of page
chiave bianca .png

Venus Talisman #4 

Prodotto e consacrato come da carta elettiva il 24 marzo 2023 alle ore 14:20 nel nostro studio di oreficeria. Questo talismano di Venere è stato concepito quando il pianeta era dignificato per domicilio e triplicità, è libero da aspetti con i malefici ed congiunto al medio cielo nel segno del Toro. La luna inoltre si trova congiunta a Venere. La consacrazione è avvenuta sia nel giorno che nell’ora del pianeta.

 

Citando letteralmente l’intento della consacrazione, questo talismano protegge e mantiene in salute chi lo porta, rendendolo incredibilmente tranquillo, placido e giocondo. In questo talismano è racchiusa l’essenza venusiana, all’apice della sua espressione positiva.

 

La pietra utilizzata è il lapislazuli, tradizionalmente associata a Venere. Sul retro del talismano troviamo il sigillo del pianeta e dell’intelligenza planetaria, oltre all’immagine associata trasmessaci da Agrippa in “De Occulta Philosophia”:

 

“Quando venere si trova all’ascendente nel primo aspetto del toro, si preparava un’immagine atta a rendere l’uomo tranquillo, placido, giocondo e robusto sotto forma di una fanciulla dai capelli sparsi, dagli abiti lunghi e bianchi, dalla destra munita d’un pomo, e con un pettine nella sinistra.”  

 

(Libro II, Cap. XLIII)

 

Il talismano è composto da una lastra di rame a 7 lati (numero associato al pianeta), sagomata con la tecnica del traforo a mano. Il castone invece è in argento. Entrambi i metalli sono associati a Venere. L’elisir utilizzato per l’invocazione è composto di sette differenti erbe e incensi associati a Venere, tra cui Benzoino del Siam, timo, foglie di mirto, sandalo rosso etc.​

 

Il talismano viene consegnato in packaging deluxe insieme a:​

 

Un tessuto in seta del colore appropriato, lo stesso utilizzato durante la consacrazione. 

 

Una boccetta dello stesso elisir utilizzato per la consacrazione. 

 

Le ceneri dell’elisir della consacrazione, utili per “nutrire” il talismano. 

 

Le istruzioni rituali per la consacrazione personale.​

 

Lo shop del sito è attualmente in fase di allestimento, se sei interessato all'acquisto di questo talismano scrivi ad atriaradiis@gmail.com

 

In alternativa puoi contattarci su Instagram o Facebook, per acquisti o commissioni.

simboli bianchi.png
bottom of page