top of page
chiave bianca .png

Vega Talisman #2 

Prodotto e consacrato come da carta elettiva il 10 maggio 2023 alle ore 00:45 nel nostro studio di oreficeria.

 

Il Talismano è composto da una lastra frontale in argento traforata a mano, e da una lastra posteriore in ottone. Per la suffumigazione durante il rituale di consacrazione, abbiamo utilizzato la santoreggia montana (tradizionalmente associata alla stella) insieme a un mix di incensi associati a mercurio e a venere. La tradizione infatti ci dice che Vega è una stella della natura di mercurio/venere. 

 

 Questi talismani sono stati concepiti quando la stella stava sorgendo insieme alla Luna, che stava facendo una congiunzione applicativa a Vega. Per tradizione infatti usiamo la Luna come una sorta di lente di ingrandimento che applicandosi alla stella, permette di portare nel mondo sublunare il potere degli astri a cui è congiunta. Nel momento della consacrazione era libera da aspetti con i malefici e con un passo giornaliero di 14°, quindi molto veloce.

 

Citando letteralmente l’intento della consacrazione, questi talismani rendono chi li porta magnanimi e alteri, conferendogli il potere sui demoni e la protezione da ogni tipo di maledizione. Si tratta quindi di un talismano principalmente di protezione contro gli attacchi magici, che però incorpora alcuni effetti di natura marziale, tra cui il coraggio e la fierezza. La nostra personale opinione quindi è che questo può essere un ottimo sostituto di un Talismano di Marte, nel caso questo pianeta sia debilitato nella vostra carta natale.

 

La pietra utilizzata è il peridoto, tradizionalmente associata a Vega. Sul retro del talismano troviamo il sigillo e il nome della stella, oltre all’immagine di un avvoltoio trasmessaci da Agrippa in “De Occulta Philosophia”:

 

“Facevano l'immagine di un avvoltoio, o di gallina, o di un viaggiatore, atte a rendere l'uomo magnanimo e altero, conferendogli supremazia sui demoni e sugli animali.”  

 

(Libro II, Cap. XLIII)

 

 

I talismani viengono consegnati in packaging deluxe insieme a:​

Un tessuto in seta del colore appropriato, lo stesso utilizzato durante la consacrazione. 

 

Una boccetta dello stesso elisir utilizzato per la consacrazione. 

 

Le ceneri dell’elisir della consacrazione, utili per “nutrire” il talismano. 

 

Le istruzioni rituali per la consacrazione personale.​


 

Lo shop del sito è attualmente in fase di allestimento, se sei interessato all'acquisto di questo talismano scrivi ad atriaradiis@gmail.com

 

In alternativa puoi contattarci su Instagram o Facebook, per acquisti o commissioni.

simboli bianchi.png
bottom of page