Spring Equinox
Amulet Series '23
Siamo lieti di presentarvi ufficialmente la SPRING EQUINOX AMULET SERIES ‘23, la prima serie di amuleti stagionali del 2023, ispirata alla primavera alle sue caratteristiche.
La primavera infatti porta con s’è il sigificato della rinascita, della giovinezza e della vivacità. La natura intorno a noi esplode letteralmente di colori e di vita. L’impulso arietino spinge verso una sua prima manifestazione, il toro consolida questa manifestazione e la tinge di incredibile bellezza ed infine i gemelli la condurranno con estrema curiosità e leggadria verso un primo mutamento, con l’avvento dell’estate (cancro).
Abbiamo deciso di dare maggiore profondità e struttura alla produzione dei nostri Amuleti, cercando un approccio creativo che li rendesse unici e irripetibili in modo ovviamente diverso dai Talismani. Così siamo giunti all’idea di creare per il 2023, quattro serie di 7 Amuleti Stagionali (uno per ogni pianeta) che avessero precise caratteristiche che rispecchiassero lo spirito della stagione, sia da un punto di vista estetico che astrologico.
Per quanto riguarda la STRUTTURA degli Amuleti quindi, con il passare delle stagioni vedrete cambiare la tipologia di pietre, la loro grandezza e forma, sempre ispirate alla stagione di riferimento. Per la SPRING EQUINOX AMULET SERIES ‘23 quindi abbiamo pensato a un design dalle dimensioni ridotte e a pietre altrettanto piccole rispetto ai nostri standard, per enfatizzare l’idea della nascita appena avvenuta. Le dimensioni contenute hanno dato grande risalto alle incisioni posteriori che sono piene di dettagli. Nel complesso questa serie è ispirata dalla leggerezza, la vividezza dei colori e la raffinatezza tipica di questa stagione.
Per le INCISIONI abbiamo invece deciso di prendere come punto di riferimento le carte astrologiche dei rispettivi ingressi del sole nei segni che danno inizio alle rispettive stagioni. Quindi per la stagione primaverile abbiamo redatto la carta del momento in cui il sole ha fatto il suo ingresso nell’ariete e poi studiato delle immagini specifiche per ogni pianeta, in base alla loro posizione sulla carta.
Così per Mercurio in Ariete abbiamo scelto l’immagine di un Ibis in volo intento alla caccia, rievocando lo spirito guerriero del segno.
Per Saturno in Pesci abbiamo scelto l’immagine di un teschio immerso nelle profondità marine, tra due pesci; anche in questo caso rievocando la natura del pianeta inserita nel contesto del segno.
Ogni Serie Stagionale avrà quindi caratteristiche irripetibili, tenendo in considerazione tutti questi fattori.
Perdetevi quindi nella scoperta di questa prima serie di amuleti stagionali e nelle loro immagini uniche, incise ispirandosi alla carta astrologica dell’equinozio di primavera di quest’anno.