Saturn Talisman #4
Citando il Picatrix, libro II, capitolo X:
“La forma di Saturno secondo l’opinione del sapiente Picatrix è la forma di un uomo dal volto corvino e i piedi da cammello che siede in cattedra reggendo nella mano destra un’asta e nella sinistra una lancia o un dardo."
In particolare l’intento pronunciato durante la consacrazione chiede espressamente:
“Rivela a chi porta questi talismani i profondi segreti delle scienze occulte e proteggili da ogni male.”
Questo perché sempre prendendo in riferimento il Picatrix:
“Ha influenze nelle scienze profonde e in quelle relative al diritto, nell’esperire cause e nelle motivazioni e negli effetti di ciascuna cosa, nell’eloquio pregnante, nella conoscenza delle proprietà e dei segreti più profondi” (III:1)
e ancora:
“Se sarai afflitto dai dolori o dai pensieri o comunque gravato dalla malinconia o dalla malattia, dovrai chiedere di buon grado favori a Saturno” (III:7)
Il 23 gennaio 2023 alle ore 8:45, siamo riusciti a produrre un totale di 4 talismani, con questa straordinaria carta elettiva:
Saturno infatti si trova all’ascendente, dignificato per domicilio e triplicità, nell’ora planetaria corrispondente. La Luna si sta congiungendo ad esso e subito dopo troverà Venere, benefico minore. Marte è peregrino e in casa cadente, quindi piuttosto debole.
Questa è senza ombra di dubbio la carta migliore che abbiamo trovato, soprattutto per la presenza di Venere, molto vicina a Saturno.
Seguendo inoltre l’indicazione fornita dal Picatrix che consiglia sempre di rendere debole il governatore del discendente per ottenere più facilmente gli effetti desiderati, in questo caso non potevamo chiedere di meglio. Il Sole infatti, dispositore del discendente, si trova in una condizione di forte debilità, essendo sia in esilio che in dodicesima casa.
Da qui al 2040 circa, non sarà più possibile trovare condizioni così favorevoli per Saturno.
La pietra utilizzata è un’ ossidiana fiocco di neve, associata alla sfera di Saturno, la struttura triangolare è in ottone traforato a mano, in questo caso la pietra è incastonata con una “tasca” dello stesso metallo. Nella parte posteriore sono incisi l’immagine tramandataci dal Picatrix menzionata precedentemente (al centro), il carattere di Agiel, intelligenza di Saturno (in basso a sinistra), il sigillo planetario (in alto) ed il simbolo planetario secondo il Ghayat Al-Hakim (la versione araba del Picatrix). L’elisir utilizzato per l’invocazione è composto da tre differenti erbe e incensi: Mirra, Opoponax e Storace.
Il talismano viene consegnato in packaging deluxe insieme a:
Un tessuto in seta del colore appropriato, lo stesso utilizzato durante la consacrazione.
Una boccetta dello stesso elisir utilizzato per la consacrazione.
Le istruzioni rituali per la consacrazione personale.
Una boccetta contenente le ceneri dell’elisir consumato durante il nostro rituale, da utilizzare per la consacrazione personale.
Lo shop del sito è attualmente in fase di allestimento, se sei interessato all'acquisto di questo talismano scrivi ad atriaradiis@gmail.com
In alternativa puoi contattarci su Instagram o Facebook, per acquisti o commissioni.