top of page
chiave bianca .png

Moon Talisman #5 

Prodotti e consacrati come da carta elettiva il 12 luglio 2023 alle ore 01:33 nel nostro studio di oreficeria. Questi talismani della luna sono stati concepiti mentre l’astro, con un passo giornaliero di 13 gradi, sorgeva nel segno del toro in congiunzione separativa con Giove, benefico maggiore.

 

Il Talismano in questo caso è una vera e propria scultura su commissione, composta da una base a mezza sfera in legno verniciato di bianco (colore associato alla Luna) che si sviluppa poi con una struttura interamente in ottone ed impreziosita con inserti in argento. Troviamo poi due pietre selezionate per questa serie, incastonate e rette dalla struttura in ottone, oltre che una lastra di nove lati (numero della luna) traforata a mano, sulla quale troviamo le incisioni necessarie tramandate dalla tradizione. Infine è presente struttura cubica, simbolo di stabilità.

 

Citando letteralmente l’intento della consacrazione, questi talismani rendono amabili, dolci e onorati, proteggono durante i viaggi e accrescono la salute corporale ed i beni di fortuna, tenendo lontano i nemici e tutto ciò che può essere nocivo. In altri termini questi sono talismani che in generale donano benessere fisico ed economico, protezione e crescita personale, in quanto tengono lontano da malizie e cattiva volontà. L’elisir utilizzato durante la consacrazione consiste in una mistura di fiori e semi di papavero, rosmarino, artemisia e storace.

 

La pietra utilizzata è l’adularia, tradizionalmente associata alla Luna. Sul retro del talismano troviamo il sigillo e l’immagine di una donna che cavalca un granchio trasmessaci da Agrippa in “De Occulta Philosophia”:

 

“...si apportava l’immagine di una donna cornuta, a cavalcioni di un toro o d’un drago a sette teste o d’un granchio, con un dardo nella destra e uno specchio nella sinistra, vestita di bianco o di verde, con due serpenti sul capo attorcigliati intorno alle corna, con un serpente attorto intorno a ogni braccio e similmente uno attorto intorno a ogni gamba”

 

(Libro II, Cap. XLIV)

 

 

I talismani vengono consegnati in packaging deluxe insieme a:​


 

Un tessuto in seta del colore appropriato, lo stesso utilizzato durante la consacrazione. 

 

Una boccetta dello stesso elisir utilizzato per la consacrazione. 

 

Un minibook con tutte le informazioni sull’utilizzo del talismano e la consacrazione personale

 

Una candela del colore appropriato per la consacrazione personale


 

Se sei interessato all'acquisto di questo talismano scrivi ad atriaradiis@gmail.com

 

In alternativa puoi contattarci su Instagram o Facebook, per acquisti o commissioni.

simboli bianchi.png
bottom of page