top of page
chiave bianca .png

Draco Talisman #2 

Prodotti e consacrati come da carta elettiva il 23 maggio 2023 alle ore 08:33 nel nostro studio di oreficeria. 

 

Il Talismano è composto da una lastra frontale in argento traforata a mano, e da una lastra posteriore in ottone. Per la suffumigazione durante il rituale di consacrazione, abbiamo utilizzato un mix di Gomma Mastice, Olibano e Bacche di Ginepro.

 

Questi talismani della costellazione Draco sono stati concepiti quando la stella Dziban, presa come punto di riferimento, stava sorgendo insieme alla Luna in congiunzione applicativa molto stretta. L’uso delle costellazioni nell’ambito della magia talismanica non è molto diffuso. Dobbiamo infatti ringraziare Christopher Warnock ed il suo grande lavoro di ricerca, dove nel suo libro “Fixed Star, Sign and Constellation Magic” riporta gli effetti delle costellazioni elencati da Alberto Magno nel suo “De Mineralibus”. Citando letteralmente l’intento della consacrazione, questi talismani donano a chi li indossa grande saggezza, abilità, astuzia, destrezza e coraggio.

 

La pietra utilizzata è l’agata, che citando il Peterborough Lapidary, “porta chi la indossa a stare lontano da ciò che è corrotto. Aiuto nelle operazioni magiche, incrementa la forza fisica e mentale agevolando il linguaggio”. Sul retro del talismano troviamo il nome della costellazione e l’immagine tramandata da Alberto Magno:

 

“Vicino al Polo Nord sono raffigurate due Orsi (Orsa Maggiore, Orsa Minore), e tra di loro è posto un Serpente attorcigliato (Draco), e se questo è inciso su una pietra che dà saggezza e abilità, aumenterà l'astuzia, l’abilità e il coraggio.”  

 

(De Mineralibus, Cap. V)

 

 

I talismani viengono consegnati in packaging deluxe insieme a:​


 

Un tessuto in seta del colore appropriato, lo stesso utilizzato durante la consacrazione. 

 

Una boccetta dello stesso elisir utilizzato per la consacrazione. 

 

Le istruzioni rituali per la consacrazione personale.​


 

Se sei interessato all'acquisto di questo talismano scrivi ad atriaradiis@gmail.com

 

In alternativa puoi contattarci su Instagram o Facebook, per acquisti o commissioni.

simboli bianchi.png
bottom of page