Capella Talisman #4
Prodotto e consacrato come da carta elettiva il 21 maggio 2023 alle ore 06:58 nel nostro studio di oreficeria.
Il Talismano è composto da una lastra frontale in argento traforata interamente a mano e da una lastra posteriore in ottone sulla quale sono presenti le incisioni tramandate dalla tradizione, sempre lavorata con la tecnica del traforo manuale. Per la suffumigazione durante il rituale di consacrazione, abbiamo utilizzato un mix di Menta, Timo e Artemisia, tutte e tre associate a Capella.
Citando letteralmente l’intento della consacrazione, questo talismano porta successo, onori e favori, mantengono in salute chi lo indossa e conferisce una maggiore capacità di accettazione. Si tratta quindi di un talismano principalmente per la salute la ricchezza e il benessere. La nostra personale opinione quindi, è che questo può essere un ottimo sostituto di un Talismano di Giove, nel caso questo pianeta sia particolarmente debilitato nella vostra carta natale.
La pietra utilizzata è lo zaffiro, tradizionalmente associato a Capella. Sul retro del talismano troviamo il sigillo e il nome della stella, oltre all’immagine di un uomo intento a suonare uno strumento musicale trasmessaci da Agrippa in “De Occulta Philosophia”:
“Sotto il Caprone, facevano l’immagine rassomigliante a un uomo intento a trastullarsi fra strumenti musicali, la quale procacciava alla persona che la portava il favore e la stima dei sovrani e dei principi, preservandola dai mali di denti.”
(Libro II, Cap. XLVIII)
I talismani vengono consegnati in packaging deluxe insieme a:
Un tessuto in seta del colore appropriato, lo stesso utilizzato durante la consacrazione.
Una boccetta dello stesso elisir utilizzato per la consacrazione.
Le ceneri dell’elisir della consacrazione, utili per “nutrire” il talismano.
Le istruzioni rituali per la consacrazione personale.
Se sei interessato all'acquisto di questo talismano scrivi ad atriaradiis@gmail.com
In alternativa puoi contattarci su Instagram o Facebook, per acquisti o commissioni.